Respirare l’antico profumo della macchia mediterranea
Un verde ed incantevole bosco, tipico esempio della vegetazione che ricopre la Murgia barese, offre un percorso di grandi emozioni a chi vorrà immergersi fra alberi di querce e roverelle, fragni e lecci, regalando attimi di respiro unico.
Percorso fitness attrezzato
Lungo il bosco corre un sentiero di un chilometro, delimitato da una staccionata e intervallato da undici stazioni ginniche, vero paradiso per chi vuol fare sport a diretto contatto con la natura. Tutti gli attrezzi sono dettagliatamente illustrati per guidare gli ospiti all’utilizzo nei vari gradi di difficoltà, da principianti a sportivi professionisti.
Area giochi e passeggiate
All’ingresso del bosco vi è un’area attrezzata con giostre e giochi in legno per bambini con tavoli e panche.
Passeggiando, si ha la possibilità di scoprire le piante del sottobosco, odorose e colorate, meraviglia per gli occhi che avranno forse la fortuna di cogliere la brillantezza di un ciclamino selvatico, di una peonia o di una profumata rosa canina o imbattersi nei piccoli asparagi di bosco tanto gustosi quanto rari. Sarà un’esperienza diversa ogni volta, poiché ogni stagione regala sfumature e profumazioni differenti.